domenica 30 dicembre 2012

Pesaro mi manchi

Non vado mai alla ricerca di oggetti costosi per ovvi motivi, ma quando ne ho la possibilità. .mi immergo in pochi negozi, in altrettanto pochi luoghi a me cari.
Mi vengono in mente l' estate, Luglio, e Pesaro:
Eccomi in bicicletta (perché a Pesaro senza bicicletta sei uno zero) lungo i viali alberati che sembrano tutti uguali, ma certo che non lo sono...perché ogni lunghissimo viale, dal Porto ti conduce in piazza del popolo.
Da lì giù per via Branca. ...stretta ma....piena di piccole meraviglie per tanti tipi di tasche, ma anche solo per occhi assetati di bellezza.
Una menzione d' onore in via rossini per Ratti, tempio dello shopping di lusso..un tempo unico negozio in Italia a vendere Chanel in concessione.
Un negozio che da queste parti lo sognano, per stile, competenza e semplicità.
Le persone normali pensano ad un luogo. ..e lo associano ad un museo, una spiaggia, un dipinto, una chiesa....che so..un buon ristorante. ..
Vala', per me esiste Ratti con il suo antico fastoso palazzo, i suoi lussuosi interni, le sue Loubutins,  divenute fonte di ispirazione, Manolo blahnick,  hermes, atelier Versace, Gucci e tanto altro belvedere e belgodere.
Quel che da gusto. ..é rientrare dalla bella spiaggia dorata, coccolati dal proprio stabilimento balneare (assai diversi dai colleghi tirrenici) in bicicletta..magari sporche di sabbia. .e farsi una pedalata nella magica atmosfera calda e sofisticata che solo le cose belle sanno darti.
Pesaro. .mi manchi!

Nessun commento:

Posta un commento